Termini e condizioni di vendita
Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.riseriacostanzo.it e ne è esplicitamente richiesta lettura ed approvazione da parte del cliente prima della conclusione dell'acquisto a pena nullità del medesimo. RISERIA COSTANZO s.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni in qualunque momento.
Validità delle condizioni
Le condizioni di fornitura indicate valgono esclusivamente per il mercato italiano.
Per conoscere le condizioni per il mercato estero vi preghiamo di contattare la sede ai recapiti indicati alla pagina Contatti.
Immagini e descrizioni
Le immagini sono puramente a scopo illustrativo, le immagini di ciascun prodotto sono accurate per quanto possibile, tuttavia le stesse possono differire rispetto al prodotto acquistato per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione.
Per una migliore esposizione dei prodotti offerti alcune immagini sono ridotte rispetto all'originale e quindi non in scala 1:1.
Tutte le descrizioni dei prodotti pubblicate nel catalogo on-line sono per quanto possibile accurate ed aggiornate.
Accettazione ordini
L’ordine trasmesso dal Cliente è acquisito da RISERIA COSTANZO s.r.l. che ne darà notifica di ricezione immediata via e-mail.
RISERIA COSTANZO s.r.l. si riserva l’accettazione dell’ordine, in tutto o in parte, dandone conferma formale al Cliente a mezzo fax o e-mail in caso di modifiche o eventuali problemi.
L’ordine sarà evaso previo rispetto dei termini di pagamento concordati ed implicitamente accettati dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine medesimo.
Per acquisti con valore superiore ai € 500,00 è possibile contattare direttamente gli uffici di RISERIA COSTANZO s.r.l. al fine di concordare modalità di pagamento e di spedizione dedicate.
Gli ordini si intendono accettati solo dopo che il venditore avrà inviato al cliente una e-mail di avvenuta ricezione e conferma dell'ordine ed essa sia stata correttamente ricevuta dal cliente, salvo quanto stabilito nei commi successivi.
In caso venga richiesto un indirizzo di spedizione diverso da quello di residenza fornito in fase di registrazione ed anche in tutti gli altri casi in cui si rendesse necessario, il venditore si riserva di subordinare l'accettazione dell'ordine alla verifica della residenza e/o dei dati anagrafici del cliente, in taluni casi anche richiedendo la trasmissione via fax o e-mail di copia di idonea documentazione comprovante (carta identità, carta di credito, ecc.).
La proprietà della merce spedita rimane del venditore fintanto che l'intero prezzo comprensivo di iva, qualora dovuta, ed eventuali oneri accessori non sia stato completamente pagato.
Prezzi, IVA e fatturazione
I prezzi esposti sono espressi in Euro, Iva compresa e sono compresivi di adeguato imballaggio.
Per ciascuna spedizione vengono emessi fattura e documento accompagnatorio validi ai fini della garanzia e come prova d'acquisto anche in relazione all'esercizio del diritto di recesso.
Disponibilità
RISERIA COSTANZO si impegna ad inviare gli articoli ordinati e disponibili in magazzino nel minor tempo possibile e, comunque, entro pochi giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Gli articoli non immediatamente disponibili in magazzino sono inviati nel minor tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.
Spedizioni ed assicurazione
Le spese di spedizione sono a carico del destinatario, vengono calcolate sulla base del peso e della destinazione dei prodotti acquistati e sono regolarmente fatturate al cliente.
L'indirizzo di spedizione si intende quello indicato dal cliente in fase di acquisto online, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti.
La merce viaggia a rischio del Fornitore sino alla consegna all'indirizzo indicato dal Cliente.
Pagamenti
RISERIA COSTANZO accetta i seguenti tipi di pagamento:
Pay Pal
Carta di credito (tramite servizio Gest Pay di Banca Sella)
Reclami, Resi e diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento di qualsiasi prodotto in vendita nel sito.
I prodotti oggetto di reso devono essere restituiti nelle stesse identiche condizioni in cui sono stati spediti al cliente.
Modalità per l'esercizio del diritto di recesso.
Per procedere alla restituzione del bene acquistato e oggetto di recesso il cliente dovrà comunicare entro il termine di cui sopra la propria intenzione di recedere dall'acquisto, motivando tale richiesta. Tale comunicazione può essere inviata a mezzo e-mail indirizzata a info@riseriacostanzo.it
RISERIA COSTANZO provvederà quindi ad autorizzare la spedizione in rientro senza che ciò costituisca implicita accettazione del reso che potrà essere accordata solo previa presa visione e controllo di conformità degli oggetti resi.
La modalità di spedizione dovrà essere concordata e approvata a mezzo e-mail con RISERIA COSTANZO.
RISERIA COSTANZO provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del reso a mezzo bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal cliente al momento della segnalazione della necessità di recedere dall´acquisto. Altri mezzi di rimborso potranno essere concordati a seconda del caso.
Foro competente
Per ogni controversia irrisolta tra le parti sarà competente il Foro di Vercelli
Nome della ditta e sede legale
Riseria Costanzo srlFrazione Bastia - Via Vallone, 7
13040 Balocco (VC) - Italia
Telefono: +39.0161.853141
Fax: +39.0161.853607
e-mail: info@riseriacostanzo.it
P.Iva 02355450020